Servizi Single Point Of Contact – SPOC

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InSupport SPOC, il punto di contatto centralizzato per tutti i tuoi servizi di supporto e assistenza

Con l’offerta di servizi Single Point Of Contact, il cliente affida alla nostra struttura:

la ricezione, registrazione, caratterizzazione e follow-up di un problema, per la soluzione online o per assegnarlo al reparto di competenza.

Il cliente che utilizza i nostri servizi SPOC, concorda con InSupport

  • La finestra operativa
  • Le lingue
  • Finalità del servizio
  • Gli SLA

In fase di progetto

  • Condividiamo le figure operative e quelle di supporto (manager on duty)
  • Riceviamo gli script da seguire e lo impariamo
  • Riceviamo una casella email e la configuriamo sui nostri device
  • Impariamo le policy interne del cliente, come seguirle e come confrontarci con i vari reparti
  • Impariamo ad usare eventuali tool del cliente per inserire e tracciare le attività
  • Forniamo un nostro numero di riferimento per ogni chiamata

Un esempio di servizi SPOC per i settori Retail, Lusso, Gaming, End-User

  • Acquisiamo le informazioni dal Cliente per conoscere internamente come vengono gestite le varie richieste
  • Acquisiamo le informazioni singole di ciascun negozio (contratti in essere, termini delle manutenzione, modalità di attivazione)
  • Il personale del cliente, in caso di problemi, chiama lo SPOC per qualsiasi motivo, dal PC che non funziona ai problemi impiantistici
  • SPOC rileva i dati della struttura e dell’ utente per inserire la pratica rilasciando un identificativo
  • SPOC caratterizza la richiesta
  • SPOC assegna al reparto di competenza, nostro interno o esterno
  • SPOC monitora l’andamento della richiesta fino alla conclusione
  • SPOC acquisisce il feedback sul servizio erogato ad attività conclusa

Vantaggi? Un unico referente, poter tracciare le richieste, analizzare SLA e qualità del servizio, flessibilità, possibilità di sperimentare nuovi servizi.

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