Privacy Policy

LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali  a coloro che interagiscono con i servizi web di INSupport s.r.l. Partita Iva 03277331207 (da ora in avanti nominato InSupport) per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

http://www.insupport.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di InSupport. L’informativa è resa solo per il sito di InSupport e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” E “RESPONSABILE” DEL TRATTAMENTO

Il titolare e responsabile dei dati trattati da questo sito è esclusivamente INSupport s.r.l Partita Iva 03277331207 con Sede Legale – Amministrativa Via Viadagola 49 40057 Granarolo Emilia (BO) Italia.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di InSupport e sono curati solo da personale autorizzato dell’Ufficio incaricato del trattamento. Invece i dati raccolti dalle terze parti quali Google Analytics e WordPress by Automattic sono descritti nelle privacy policy di questi.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
Questo sito fa uso di terze parti quali Google Analytics per la raccolta dei dati di navigazione senza però tuttavia rendere identificabili gli utenti univocamente, in quanto è prevista la raccolta in maniera disaggregata e con l’anonimizzazione degli indirizzi IP.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché alle eventuali candidature di Curriculum Vitae per le offerte di lavoro pubblicate su questo sito.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta come moduli di contatto ed invio candidature.
Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di contatto e di invio candidature o comunque indicati nei contatti di InSupport, di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:
– via e-mail, all’indirizzo: info@insupport.it

– via fax: +39 051.19.90.99.50
– oppure via posta, ad INSupport s.r.l. con sede in Via Viadagola 49 – 40057, Granarolo Emilia (BO) Italia
TABELLA COOKIE IN USO E PRIVACY POLICY DI TERZE PARTI

COOKIE TIPO DURATA DESCRIZIONE
cookie_notice_accepted Consenso Cookie 1 mese Questo cookie è usato quando date il consenso sul banner informativo per i cookies.
_cml_language Scelta Lingua sessione Questo cookie è usato per ricordare la scelta della lingua durante la navigazione.
wp_session WordPress 2 giorni Contiene un ID univoco per supportare funzioni come gli ultimi prodotti visti etc.
PHPSESSID Nativo PHP sessione Sul sito d’azione viene utilizzato per stabilire una sessione utente e per passare i dati di stato tramite un cookie temporaneo, che viene comunemente indicato come un cookie di sessione. Come il cookie PHPSESSID non ha scadenza di tempo, esso scompare quando il client viene chiuso.
_ga Google Analytics 1 anno Questo cookie di terze parti è utilizzato per distinguere gli utenti senza identificativi univoci.
_gat Google Analytics 10 minuti Questo cookie di terze parti è utilizzato per valutare le richieste fatte al sito.
_gali Google Analytics 30 secondi Questo cookie di terze parti raccolgie informazioni in forma anonima, per esempio, il numero di visitatori del sito, da dove i visitatori sono giunti al sito e le pagine che hanno visitato.
_drt_ Google Analytics 2 giorni Questo cookie è usato per verificare eventuali azioni come click, download e condivisioni.

 

Questo sito utilizza cookie sviluppati dalla piattaforma WordPress di Automattic e potete trovare la privacy policy della terza parte a questo indirizzo.

Inoltre questo sito si affida a Google Analytics con raccolta di dati in forma anonima per l’analisi del traffico web e per controllare le prestazioni del sito e potete trovare la relativa privacy policy a questo indirizzo.

DISABILITARE O ELIMINARE COOKIE DAL BROWSER

Infine di seguito un link ad una pagina in cui viene spiegato come Google usa i cookie e come disabilitare e cancellare i cookie usati da questo sito, o da terze parti o da altri siti non correlati a questo, tramite le impostazioni del vostro browser.

VEDI COME DISABILITARE O ELIMINARE I COOKIE NEL TUO BROWSER

I commenti sono chiusi.